Acerra città d’arte, di bellezza e cultura si arricchisce di una immensa Vittoria: Giotto è resuscitato e ridipingerà l’inferriata del nuovo parco urbano!
Infatti la determina 1055 prevede di impegnare la “modica” cifra di 6.050 euro (IVA inclusa), per una ditta di Sant’Agata dei Goti, per i lavori di pitturazione della recinzione degli spalti dell’ex stadio comunale.
Ci e vi chiediamo, ma tutto ciò è normale? 6.050 euro per pulire dalla ruggire e dipingere un inferriata è un costo congruo?
In più vorremmo chiedere all’amministrazione, visto che la stessa ditta con la determina 1021 si è aggiudicata per i lavori di messa e sicurezza di impermeabilizzazione delle gradinate 63.962,34 euro (+ IVA), non potevano essere previsti in quella occasione anche i lavori accessori?
Quanto ancora ci dovrà costare questa “vittoria” per la città?
Eppure ci sono urgenze più impellenti che ci attendono, prima su tutte gli adeguamenti strutturali per l’inizio del nuovo anno scolastico vista l’emergenza COVID. Non serve solo la riapertura del primo circolo per rispondere a ciò, è necessario un intervento strutturale su tutti gli istituti per garantire ai figli di questa città di poter studiare sicuri e a tempo pieno.
Altrimenti tutto si spegne sotto gli annunci di una propaganda vuota.
nota stampa 6000Sardine Acerra