Lo spazio dedicato ai giovani imprenditori acerrani questa settimana vede protagonista un professionista nel settore dell’immobiliare, Vincenzo Satriano.
Salve Vincenzo la ringrazio innanzitutto per la disponibilità con la quale ha deciso di raccontarsi a noi del Pappecio.it.
La prima domanda che vorrei farle al di là dell’immobiliare di cui si occupa è riferita alla profonda attenzione che lei riserva agli altri e in particolare ai più giovani.
- Da cosa nasce questa sua passione nei confronti di coloro che affannano nel cercare il giusto posto in questa realtà sconfortati nel non riuscire a prefissare dei validi obiettivi di vita futuri?
Ciao e grazie dell’opportunità. Nasce soprattutto da un vissuto, ognuno di noi diventa prima o poi maestro delle sue esperienze. Credo fortemente nella condivisione del valore, è impensabile per me oggi alla soglia dei miei 40 anni pensare che la vita sia solo l’ottenimento di un qualcosa fine a noi stessi. Credo che il mondo ha bisogno di persone con una cultura dell’anima e quindi delle virtù più nobili dell’uomo più accentuata. Chi sa fare di più e ha di più deve dare di più. Il senso dell’esistenza è dare. Non c’è altro. Rendere migliore la vita dell’altro è l’intento dei maestri del nostro tempo. Io ho l’ambizione di ‘’risvegliare’’ dal ciarpame quotidiano quante più persone è possibile. Ci riuscirò? Vediamo…
- Lei è l’esempio lampante di un giovane acerrano che ce l’ha fatta da solo nella vita partendo da zero. Ci racconti in breve la sua esperienza personale che l’ha esortata e convinto a scrivere uno dei suoi primi lavori editoriali.
Come ti dicevo prima, quando raggiungi i tuoi obiettivi e assapori la vittoria che ovviamente è relativa alle aspirazioni di ognuno di noi allora scatta in te qualcosa di più grande. Guardi finalmente oltre e tutto questo non ti basta. Perché per una mente evoluta l’ottenimento di obiettivi che rendono sazio solo se stessi è una piccola parte della felicità ma la mia realizzazione sta nel divulgare e diffondere il mio percorso affinché la mia felicità sia un’onda che si espande verso gli altri, cambiando qualcosa nel cuore di molti. Io non porto nessun messaggio, io porto un esempio. Come me ha funzionato. Magari funziona anche con gli altri, vediamo…
- Abbiamo notato la creazione del gruppo tu puoi farcela -officina di crescita e sviluppo personale. Cosa è e qual è il suo intento con questo nuovo o forse meglio dire rinnovato progetto?
Come ben sai prima del covid iniziai questo percorso di incontri e di lavoro di gruppo. Ora riprendo tutto quel lavoro con più consapevolezza e maggiore forza nel portare avanti un progetto così importante per me. La mission di questa realtà è lavorare sullo sviluppo delle nostre risorse ed accrescere la consapevolezza sulle possibilità che la vita ci dona ogni giorno. Ogni uomo deve diventare tutto ciò che può essere e diffondere il suo valore nel mondo. Spero di aiutare molte persone ad accrescere il loro immenso valore!
- Vincenzo, come è nata Casa Premium la sua agenzia immobiliare e quali servizi offre?
Vedi, Casa Premium è anch’essa figlia di questo modo di essere e di pensare. Non a caso la mia agenzia ha una denominazione ovvero l’immobiliare affidabile perché vuole comunicare a tutti gli intenti, l’etica, la trasparenza con il quale questo gruppo di professionisti e di ragazzi si appresta ogni giorno ad avere una cura spasmodica verso l’eccellenza dei nostri servizi immobiliari. L’obiettivo di ogni nostra azione è l’eccellenza. Il mondo evolve con l’eccellenza. E con l’affidabilità ovviamente.
- Cosa si sente di poter comunicare a tutti coloro che la seguono durante i suoi incontri di crescita e sviluppo personale?
Che tutto è perduto davvero solo quando moriamo, che abbiamo il dovere di sganciare le zavorre che abitano la nostra mente da anni, che si può crescere e diventare la migliore versione di noi stessi, che la formazione è la leva per ogni obiettivo da raggiungere, che tu ce la puoi fare, se lo vuoi davvero dentro te puoi fare miracoli. Io mi limito a canalizzare questa energia, a dare consigli per sviluppare il massimo potenziale, ma è sempre la volontà del singolo che può fare la differenza nel mondo. Venite ad un incontro di gruppo per sperimentare questo linguaggio così innovativo!
Grazie Vincenzo.
di Maria Giovanna De Sena