La questione del sottopasso persiste da troppo tempo e l’esigenza della sua riapertura è dovuta all’infinita attesa che gli acerrani sono costretti a sopportare ogni qualvolta si intravedono abbassate le due trasversali.
A causa della centralità del passaggio a livello che è situato su una delle arterie principali della Città, la sua prolungata e ripetuta chiusura durante la giornata per il transito dei treni causa molteplici disagi alla popolazione di Acerra.
La lettera inviata dal consigliere Carmela Auriemma a RFI SPA ha avuto le dovute attenzioni e il sindaco si è attivato per porre fine a questa problematica.
Nelle ultime settimane i lavori hanno avuto una motivata accelerazione e per quel che ci risulta, i lavori del sottopasso sono giunti al termine. Per quanto riguarda le tempistiche per la riapertura definitiva, si tratterebbe di una questione burocratica che non dovrebbe prolungarsi di molto.
All’interno e all’esterno del sottopasso dovrebbe esser presente un sistema di controllo necessario dovuta alla presenza di telecamere regolari e funzionanti.
Christian Gargiulo