S.S.C.Napoli: tutto pronto per la ripresa degli allenamenti.

La seconda sessione di tamponi effettuata due giorni fa, da esito negativo sia per il calciatori che per lo staff. La squadra azzurra e dunque pronta a ritornare a Castelvolutrno.

Nella giornata di oggi la squadra tornerà ad allenarsi al TRAINING CENTER di Castelvolturno  a due mesi di distanza dall’ultima volta. E’ prevista la prima di tre sedute, riguardante i portieri. La squadra si allenerà a gruppi sfruttando i tre campi del centro sportivo. Il primo azzurro arrivato a Castelvolturno è stato Orestis Karnezis con mascherina seguendo tutte le regole di distanziamento e contenimento di eventuali contagi.

Inizialmente gli allenamenti si svolgeranno in questo modo: Ogni calciatore della prima squadra sarà fornito un kit di abbigliamento sportivo direttamente presso la propria abitazione, il kit sarà composto da tre completi, in modo consentire a ognuno di arrivare al campo già in tuta, rientrare con la propria auto a casa ed avere il cambio per il giorno successivo. Nel centro sportivo si potrà accedere soltanto al campo all’aperto, chiusi palestra e spogliatoi. Non ci sarà per questa fase iniziale alcun magazziniere. I giocatori lavoreranno in due o tre sessioni divisi per gruppi di quattro sui tre campi presenti nel centro sportivo. Ogni seduta sarà di quindici minuti, gli azzurri staranno a una distanza di ventri metri ciascuno e su ogni campo ci sarà un componente dello staff di mister Gattuso.

Il 10 maggio 2020 non solo segna la ripresa degli allenamenti dopo l’inaspettato stop a causa della pandemia da Covid-19, ma oggi la SSC Napoli festeggia 33 anni dal suo primo scudetto.

di Giuseppe Russo

Autore dell'articolo: Giuseppe Russo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *