Regione Campana: via al BONUS 250€ per gli studenti universitari.

Via alle domande per l’assegnazione di 10 milioni di euro per il bonus di 250 euro per l’emergenza Coronavirus riservato agli studenti universitari. Avranno la possibilità di accedere gli studenti che abbiano reddito ISEE per l’anno 2019 non superiore a 13mila euro. Potrà essere utilizzato per l’acquisto di strumenti e/o servizi utili allo svolgimento della DAD didattica a distanza. Le domande vanno inoltrate sulla piattaforma disponibile sul sito dell’ ADISURC, Azienda per il diritto allo studio della Regione Campania.

Si dovrà accedere alla sezione Servizi online, dalle ore 15 del 18 maggio fino alle ore 12 del 18 luglio 2020. Si precisa che la priorità dell’istanza di merito non costituirà titolo preferenziale. Il parametro per beneficiare della misura sarà infatti il reddito. Dei 10 milioni stanziati 270mila euro saranno destinati agli studenti assegnatari extra bando di residenze Adisurc – manterranno il beneficio di “fuori sede” anche coloro che non hanno alloggiato per il tempo stabilito – per la mancata fruizione degli alloggi a causa dell’emergenza Covid19. Dopo i bandi “ iostudio “ e “conlefamiglie”, sono in totale 31 i milioni di euro che la Regione Campania ha messo a disposizione per sostenere il diritto allo studio in questo momento di grande difficoltà per le famiglie e per l’intera popolazione colpita dall’emergenza sanitaria.

Mi. Pa.

Autore dell'articolo: Michele Paolella

Michele Paolella è un giornalista, scrittore e blogger napoletano nato a Maddaloni (CE) nel 1994. Iscritto alla facoltà di Giurisprudenza alla Parthenope di Napoli dopo aver conseguito la maturità classica all'Alfonso Maria de'Liguori. Da aprile 2018 è Direttore Editoriale de Il Pappecio - l'Osservatore Acerrano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *