Raccolta firme per il referendum contro la caccia presso la sede del M5S ad Acerra

Questa mattina, presso la sede del MoVimento 5 Stelle di Acerra, si è svolta un’importante iniziativa a difesa degli animali con la raccolta firme per il referendum contro la caccia promosso da CADAPA. L’evento, che ha visto la partecipazione attiva della coordinatrice regionale del comitato a protezione degli animali Sara Spiniello e della referente comunale per la raccolta delle firme Lina Giardinetto, ha trovato un ampio riscontro da parte della cittadinanza acerrana nonostante il caldo torrido che ha avvolto la città.

Questo considerevole apporto ha dimostrato l’importanza crescente che la protezione degli animali riveste nella coscienza collettiva e di come CADAPA, con il suo impegno costante nella tutela degli animali e dell’ambiente, promuovendo questa raccolta firme, abbia trovato nella sensibilità dell’opinione pubblica un energico riscontro. L’impegno dei 5 Stelle nel supporto a questa raccolta referendaria si ritrova già dalle tappe iniziali con la presenza della deputata acerrana Carmela Auriemma che già lo scorso 23 marzo, durante la presentazione del referendum presso la sala stampa della Camera dei Deputati, aveva manifestato il suo pieno supporto alla causa con l’impegno di premere affinché la piattaforma pubblica per la raccolta delle petizioni popolari fosse attivata.

Il referendum contro la caccia mira a raggiungere una legislazione più attenta e rispettosa degli animali con un limite all’attività venatoria, proteggendo così la fauna selvatica e preservando gli equilibri naturali, oltre che degli esseri umani visto i molteplici incidenti, anche mortali, incorsi durante le battute di caccia. “L’evento odierno ha evidenziato ancora una volta l’importanza di promuovere la consapevolezza riguardo alla protezione degli animali e dell’ambiente – affermano gli organizzatori – la partecipazione della comunità di Acerra alla raccolta firme per il referendum contro la caccia rappresenta un passo avanti nella salvaguardia del nostro patrimonio naturale e nell’affermazione dei valori di rispetto e compassione nei confronti degli animali – aggiungendo – la speranza è che questa iniziativa possa raggiungere gli obiettivi prefissati e portare a una riflessione più ampia sulla necessità di adottare politiche di tutela ambientale e di promuovere un rapporto più equilibrato tra l’uomo e la natura”.

La raccolta firme continuerà fino al 22 luglio nella sede locale del M5S in via Leonardo Da Vinci 7 ad Acerra.

Michele Paolella

Autore dell'articolo: Michele Paolella

Michele Paolella è un giornalista, scrittore e blogger napoletano nato a Maddaloni (CE) nel 1994. Iscritto alla facoltà di Giurisprudenza alla Parthenope di Napoli dopo aver conseguito la maturità classica all'Alfonso Maria de'Liguori. Da aprile 2018 è Direttore Editoriale de Il Pappecio - l'Osservatore Acerrano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *