Povera Acerra

Il Cambiamento davvero riflette sullo stato dell’arte della politica cittadina, anche in considerazione degli accadimenti nel corso dell’ultimo consiglio comunale.

Avremmo voluto raccontarvi del nuovo sindaco, delle iniziative intraprese per la città, ma hainoi, non ci è possibile perché non ci sono. Vi parleremo invece di un teatrino poco simpatico, anche affazzonato a cui si è assistito nel corso dell’assise. Potremmo definire il siparietto accostandolo all’opera di Leocavallo, almeno nel titolo, “PAGLIACCI”.

Ebbene solo in questo modo si puo definire il comportamento di alcuni personaggi politici cittadini, che anche al fine di distrarre il popolo dai problemi quotidiani, ricorrono ad ogni artifizio. Questa volta i protagonisti strumentalizzano un trattore ed un autovettura. È uno squallore, la gente si aspetta ben altro che pagliacci e pagliacciate,ma la politica locale per adesso pensa a farci ridere, figuriamoci in seguito. Nel frattempo i concittadini combattono con il carovita, con la precarietà ambientale, con il degrado urbano e tanto altro. Molti auspicavano il cambiamento, confidavano in nuove figure politiche, ma Tomaso da Lampedusa la fa da padrone anche ad Acerra con il suo GATTOPARDO. ” fate del territorio quello che volete, basta che io non perda ne i privilegi ne la gloria”. Si allude a chi per dovere elettorale ha le responsabilità di un territorio vasto e complesso come il nostro. Nel frattempo c’è chi ricorre a segnalare divieti di sosta e chi prova l’ebbrezza de guida di un trattore, finanche chi in un passato prossimo si ritraeva mentre si spostavano ponti dell’alta velocità. Il Libro dei libri racconta che solo uno ha spostato le acque, gli altri non sono nessuno . Ebbene a questo diciamo:se proprio desideri guidare un trattore…. vai ad arare.

Noi del Cambiamento Davvero nel condannare queste minuzie di comportamenti, auspichiamo che il governo cittadino riguadagni la dignità che l’istituzione deve custodire, confidando nella responsabilizzazione del ruolo del primo cittadino, affinche Egli stesso scriva alcune pagine della storia di questa città e non sia solo una comparsa o meglio un attore non protagonista.

COMUNICATO STAMPA – Nello Crimaldi (FDI)

Autore dell'articolo: L'Osservatore Acerrano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *