Il Presidente del Consiglio Comunale Andrea Piatto lascia ad una nota la risposta ad un articolo del quotidiano “le Cronache di Napoli” in cui viene paventato un suo passo indietro a favore della consigliera Auriemma:
“Essere citato dalla stampa è sempre un motivo di grande orgoglio perchè vuol dire che si è lavorato bene per la propria città. Sinceramente non vedo come si possano fare dei passi indietro quando io non ho mai fatto passi avanti: avrei potuto farlo accettando di essere il candidato di qualcun altro, ma io non faccio il prestanome.
Mi lusinga l’attenzione che mi rivolge Cronache di Napoli e mi sembra strano che non l’abbia scritto e firmato il corrispondente locale di Acerra, ma forse si sa il perché (basta vedere l’esito dei concorsi).
In ogni caso Carmela Auriemma sarebbe un candidato autorevole e capace, con la quale mi sono sempre confrontato energicamente, scusato quanto dovevo, e gode della mia personale stima. Attualmente credo e sono impegnato fermamente nella costruzione dell’unica alternativa possibile: campo largo del centrosinistra. Per convinzione e militanza”.