Ogni volta che ad Acerra viene bandito un concorso pubblico per l’assunzione di personale a vari livelli amministrativo, subito per le strade e fuori i circoli parte il chiacchiericcio che vedrebbe una parentopoli o “amicopoli” esistente ad Acerra.
Ultimo in ordine di tempo il concorso per l’assunzione, a tempo indeterminato parttime, di quattro agenti della Polizia Locale il cui calendario prima è stato pubblicato poi annullato in nemmeno quarantotto ore. Le ragioni addotte sarebbero di natura logistica – organizzativo, oltre che economiche. Cosa che lascia perplessi visto che la determina del concorso è datata fine febbraio. Possibile che in otto mesi non è stato possibile organizzare un concorso per le “sole” 53 persone che hanno superato la prova preselettiva e fisica?
Intanto voci di corridoio asseriscono che alla luce di segnalazioni giunte alla procura di Nola, il concorso sia già sotto gli occhi delle forze giudiziarie per garantire il regolare svolgimento e registrare irregolarità. Ciò anche alla luce del nuovo concorso bandito per l’assunzione di 30 unità di personale da impiegare nel ruolo di Istruttore Direttivo Amministrativo, Istruttore di Vigilanza e Istruttore Direttivo Tecnico e che vede la scadenza il prossimo 17 ottobre.
La speranza è che tutto fili liscio e che Acerra non assurga nuovamente ai disonori della cronaca per vicende giudiziaria.
Mi.Pa.