Raggiunto in anteprima dai microfoni de Il Pappecio, il neosindaco Tito D’Errico ha voluto dedicare alcune parole alla città: “vorrei poter incontrare ognuno di voi, per condividere l’emozione personalmente, e per potervi ringraziare guardandovi negli occhi. Oggi, naturalmente siamo in attesa che vengano confermati in via ufficiale i dati che ci arrivano dai seggi, si scrive una nuova pagina per la città di Acerra, abbiamo la possibilità di poter continuare un progetto di trasformazione iniziato anni fa. Oggi sono felice: la responsabilità della quale mi avete investito è per me un grande onore”.
Continuando “sono state settimane intense per tutti, durante le quali ho incontrato le persone, ho ricevuto attestati di stima e affrontato critiche, sempre con umiltà, sensibilità e con il coraggio che le persone che mi stanno accanto mi hanno dato.Ringrazio mia moglie, i miei figli, i miei fratelli e tutta la mia famiglia, che mi hanno sostenuto in queste settimane di duro lavoro”.
Conclude ringraziando “ringrazio gli organi d’informazione per il loro impegno, la correttezza, la puntualità con la quale hanno riportato fatti inerenti questa campagna elettorale.Un grazie di cuore a tutti i candidati della mia coalizione, perché ci hanno messo la faccia, perché mi hanno supportato e motivato, per aver coinvolto tante persone che hanno creduto nel nostro progetto. Gli impegni sono stati tanti, gli appuntamenti serrati, ma abbiamo vissuto questi giorni insieme in serenità, anche divertendoci. Abbiamo portato avanti una campagna elettorale positiva, cercando di stare in mezzo alla gente il più possibile. La mia gratitudine va infine allo staff che mi ha accompagnato con energia, passione e competenza” .
Le ultime parole per i candidati sindaci usciti sconfitti “ringrazio il collega Vincenzo Crimaldi e Andrea Piatto competitori in questa tornata elettorale.Alla città di Acerra, a cui devo molto, auguro crescita e benessere“