Nel lontano 1994, quando il Presidente Silvio Berlusconi fondò il movimento Politico “FORZA ITALIA”, avevo 30 anni in meno e con i miei 27 anni, appassionato di politica, da giovane democristiano, avevo tanta grinta e voglia di fare cose utili per la mia città; la sua discesa in campo e i suoi appassionati discorsi per la crescita della nostra Nazione, mi conquistarono al punto che rimasi affascinato dal suo programma politico, fondato sul culto della libertà, del liberismo , del riformismo, del popolarissimo, del cattolicesimo democratico e dall’economia sociale di mercato, di ispirazione cristiano-democratica.
Per questo, in modo celere, fondai, insieme ad altri amici, un Club Forza Italia, per poi diventarne, alcuni anni dopo, coordinatore di ACERRA e membro dei direttivi provinciali e regionali.
Il Presidente Berlusconi è stato un protagonista assoluto e riformista nel mondo dell’imprenditoria, dell’editoria, del calcio, della televisione e negli ultimi 30 anni del mondo politico italiano.
Con la sua scomparsa, il Paese Italia perde un grande protagonista, un combattente, un uomo coraggioso, un politico sicuramente più influente della storia politica italiana.
dott. Gennaro Iovino – Vicesindaco di Acerra