Il M5S sceglie il “nemico” Piatto

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della coalizione “Acerra Unita” che ha designato l’ex alleato del sindaco uscente Lettieri, il Presidente del Consiglio Comunale Andrea Piatto come candidato alla carica del primo cittadino.

La coalizione, al momento appoggiata da 11 liste (anche se nelle prossime ore dovrebbero diventare 12 con l’adesione di “Movimento di Popolo” dell’ex consigliere Vincenzo de Maria), si compone del matrimonio tra M5S e PD con una serie di altre realtà civiche che si riconoscono nell’associazione “ecologisti e cittadini”.Presente alla sinistra dell’aspirante sindaco Piatto c’era la consigliera del M5S Carmela Auriemma designata simbolicamente come co-sindaca.

Una convergenza inaspettata fino a pochi mesi fa ma frutto di un compromesso e un dialogo che va avanti da tempo e come ha tenuto a sottolineare Auriemma frutto di un dialogo territoriale senza interferenze da Roma.Dopo Tito D’Errico e Andrea Piatto si attende il nome del candidato sindaco del centrodestra che dovrebbe essere Nello Crimaldi. Si prospetta una corsa a tre che potrebbe già chiudersi al primo turno.

Autore dell'articolo: Michele Paolella

Michele Paolella è un giornalista, scrittore e blogger napoletano nato a Maddaloni (CE) nel 1994. Iscritto alla facoltà di Giurisprudenza alla Parthenope di Napoli dopo aver conseguito la maturità classica all'Alfonso Maria de'Liguori. Da aprile 2018 è Direttore Editoriale de Il Pappecio - l'Osservatore Acerrano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *