De Maria si dimette da consigliere comunale, al suo posto subentra Di Balsamo

Sorpresa di fine agosto, dopo undici anni consecutivi in Consiglio Comunale lascia l’assise Vincenzo De Maria. Eletto nella lista “Movimento di Popolo” che sosteneva la consigliera PD Paola Montesarchio come sindaco alle ultime comunali, lascia a facebook l’annuncio “in data odierna ho rassegnato le mie dimissioni da consigliere comunale. La decisione, come si evince dalla missiva protocollata al protocollo generale del comune di Acerra, è di carattere professionale, a seguito di nuovi incarichi regionali” aggiungendo “la stessa decisione, presa di mia spontanea volontà, in quanto non in conflitto con i nuovi impegni assunti”.

A succedergli è Salvatore Di Balsamo, figlio del compianto Pasquale Di Balsamo anch’egli consigliere nelle passate consigliature che nella prima dichiarazione manda “un abbraccio a un fratello e amico di sempre”.

Il subentro di Di Balsamo, come affermato dallo stesso Di Maria, potrebbe rivelarsi un’opportunità per Pezzalunga e Gaudello, dove risiede il neoconsigliere con la sua famiglia, “offrendo un sopporto logistico e pratico alla comunità, valorizzando il patrimonio sociale delle due zone prima citate, contribuendo allo sviluppo sportivo, culturale, artistico e civile dei suoi cittadini ed alla sempre più ampia diffusione della democrazia e della solidarietà dei rapporti umani”.

Congedandosi De Maria rassicura “rimarrà costante il mio impegno nei confronti del mio elettorato e della lista di “Movimento di Popolo” e per l’intera comunità acerrana” rivolgendo infine un ringraziamento ai suoi elettori. Dal punto di vista politico, capiremo solo nelle prossime settimane i risvolti di questa notizia e il rapporto con la maggioranza, intanto anche la redazione de “Il Pappecio” manda i suoi auguri al neoconsigliere e un forte in bocca al lupo al consigliere uscente De Maria, sempre disponibile e corretto.

Michele Paolella

Autore dell'articolo: Michele Paolella

Michele Paolella è un giornalista, scrittore e blogger napoletano nato a Maddaloni (CE) nel 1994. Iscritto alla facoltà di Giurisprudenza alla Parthenope di Napoli dopo aver conseguito la maturità classica all'Alfonso Maria de'Liguori. Da aprile 2018 è Direttore Editoriale de Il Pappecio - l'Osservatore Acerrano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *