ACERRA. “In questi giorni stanno arrivando nelle case degli acerrani gli accertamenti sull’elusione e evasione dei tributi comunali, anche bloccando i conti correnti dei cittadini. Chiariamoci: pagare le tasse locali è un dovere per tutti. L’anomalia è un’altra: il recupero forzoso di queste somme, milioni e milioni di euro, avrebbe dovuto portare ad un abbassamento della pressione fiscale complessiva. Pagare tutti per pagare meno era lo slogan ripetuto. Ed invece questo non sta accadendo.” Lo affermano i consiglieri di opposizione in una nota congiunta.
“Anzi, proprie in queste ore i contribuenti stanno scoprendo quanto abbiamo già segnalato a fine 2022, in fase di approvazione del bilancio di previsione, e cioè un innalzamento delle tasse deliberate dalla maggioranza che sta scaricando sulle famiglie l’allegra gestione delle casse comunali.”
“Tutto questo con un peggioramento delle condizioni igienico-sanitarie della città, che è sporca e piena di insetti e buche. Ad un anno dalle elezioni è sotto gli occhi di tutti il degrado sociale, economico e ambientale nel quale versa la nostra città.”