Si conclude stasera con Udinese Napoli la 33^ giornata di serie A, che vede il Napoli di Spalletti a un passo dal terzo scudetto. Con la vittoria della Lazio di Sarri per 2 – 0 sul Sassuolo agli azzurri manca un punto per la matematica certezza, mister Luciano Spalletti ha voluto convocare tutta la squadra per la trasferta friulana, compresi gli infortunati Politano e Mario Rui proprio per tenere compatto e concentrato lo spogliatoio; quella compattezza che quest’anno è stata decisiva per il Napoli che è in testa al campionato sin dalla prima giornata.
Intanto a Napoli il presidente De Laurentiis ha fatto installare all’interno dello stadio di Fuorigrotta 8 maxischermi per vedere la partita, lo stesso presidente non è partito per Udine insieme alla squadra ma ha preferito restare a Napoli e vedersi la partita allo stadio insieme a 60000 tifosi.
La lunga notte scudetto sta per cominciare non sarà solo la vittoria di una squadra, ma sarà la vittoria di un popolo intero che vive di calcio e di una tifoseria che non ha mai lasciato soli i propri beniamini.
di Giuseppe Russo
foto web