Acerrano dell’anno 2024: dott. Michelino De Laurentiis con menzione speciali per meriti sportivi al presidente dell’Acerrana Angelo Guastefierro, allo staff tecnico e all’organico della squadra

La commissione giudicatrice del premio “Acerrano dell’Anno”, sotto l’egida dell’ “Associazione Terra Mia” e la partnership della redazione de “L’Osservatore Acerrano”, ha deciso conferire il riconoscimento per l’anno 2024 al:

dott. Michelino De Laurentiis

Con la seguente motivazione:

per il costante e consistente apporto nella ricerca contro il carcinoma mammario, sviluppando approcci innovativi che hanno inciso sulla diagnosi e le terapie, apportando nella medicina di precisione e nella ricerca traslazionale un impatto significativo, rendendolo un punto di riferimento nel campo dell’oncologia senologica”

Considerata l’incredibile annata sportiva dell’Acerrana, con la vittoria del campionato di categoria e la promozione in serie D, come previsto dal regolamento del premio, la commissione giudicatrice ha conferito una menzione speciale per meriti sportiti:

al presidente dell’Acerrana Angelo Guastefierro, allo staff tecnico e all’organico della squadra

La cerimonia di consegna si terrà sabato 28 dicembre 2024 alle 19  presso la Sala del Museo Diocesano di Acerra – piazza Duomo 13 Acerra (NA).


COMUNICATO STAMPA:

Il Premio “Acerrano dell’Anno” 2024 assegnato al dott. Michelino De Laurentiis e alla squadra dell’Acerrana

La commissione giudicatrice del Premio “Acerrano dell’Anno”, giunto alla sua VII edizione, ha deciso di conferire il riconoscimento per l’anno 2024 al dott. Michelino De Laurentiis, eccellenza della ricerca oncologica, e di attribuire una menzione speciale per meriti sportivi alla squadra dell’Acerrana Calcio, rappresentata dal presidente Angelo Guastefierro, dallo staff tecnico e dall’intero organico.

La cerimonia di consegna si terrà sabato 28 dicembre 2024, alle ore 19, presso la suggestiva Sala del Museo Diocesano di Acerra, sita in Piazza Duomo 13.

Il riconoscimento al dott. Michelino De Laurentiis

Nelle motivazioni diffuse, la commissione ha sottolineato il ruolo fondamentale del dott. Michelino De Laurentiis nella lotta contro il carcinoma mammario, riconoscendogli un apporto determinante nella medicina di precisione e nella ricerca traslazionale. La sua attività ha inciso profondamente nella diagnosi e nelle terapie innovative, rendendolo una figura di riferimento internazionale nel campo dell’oncologia senologica.

Menzione speciale per l’Acerrana Calcio

Quest’anno, la commissione ha inoltre voluto celebrare l’incredibile annata sportiva dell’Acerrana, culminata nella vittoria del campionato di categoria e nella promozione in Serie D. Questo straordinario risultato, frutto della passione e della dedizione del presidente Angelo Guastefierro, dello staff tecnico e dell’intera squadra, rappresenta un motivo di grande orgoglio per tutta la comunità acerrana.

Un evento che celebra eccellenze e valori

Commentando l’edizione 2024, il giornalista e ideatore del premio, Michele Paolella, ha dichiarato:
“Questa settima edizione celebra due realtà che incarnano al meglio i valori di impegno, sacrificio e passione, dimostrando ancora una volta quanto il nostro territorio possa esprimere eccellenze in ambiti così diversi. È un onore poter rendere omaggio a un luminare della medicina come il dott. De Laurentiis e a una squadra che ha riportato entusiasmo e speranza a tutta Acerra.”

Anche quest’anno, il media partner ufficiale sarà “L’Osservatore Acerrano”, il cui direttore responsabile, Rosario Aversano, ha aggiunto:
“È un piacere affiancare questo premio che non solo valorizza i talenti e le storie della nostra comunità, ma diventa ogni anno un’occasione di unione e orgoglio collettivo.”

La cerimonia, patrocinata anche quest’anno dalla Regione Campania e sostenuta dall’Associazione Terra Mia, sarà presentata dall’attore e giornalista Vincenzo M. Pulcrano, che accompagnerà il pubblico in una serata ricca di emozioni e di significati.

Invito alla cittadinanza

L’intera comunità è invitata a partecipare a questa celebrazione delle eccellenze acerrane, per rendere omaggio a chi, con il proprio impegno, rende più luminosa l’immagine di Acerra nel mondo.

Autore dell'articolo: L'Osservatore Acerrano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *