Acerra va bonificata il 10 maggio manifestazione cittadina

Dopo incontri e confronti con Cittadini, realtà sociali e politiche, il “Comitato Unitario NO 4 Linea Inceneritore, per la tutela ambientale” propone alcuni interventi utili per la mitigazione della condizione ambientale del nostro territorio.

L’intento è quello di far ritrovare tutta la comunità intorno ad una piattaforma di azioni da realizzare ognuno per le proprie competenze e per i ruoli ricoperti.

La sentenza CEDU dello scorso 30 gennaio, offre una possibilità, una via d’uscita: dà una speranza ad Acerra e a tutte le “Terre dei Fuochi”.

I cittadini, i comitati e i movimenti, la società civile vengono individuati come soggetti che devono vigilare sulla sua applicazione. È per questo che riteniamo che la cittadinanza debba dimostrare alle Istituzioni che è pronta ad assumere questo ruolo e che anzi, dal basso, possono arrivare contributi politici e sociali che insieme a quelli tecnici e scientifici siano in grado di indicare come creare la prospettiva di un mondo meno inquinato e più giusto.

Chiediamo giustizia ambientale e risanamento del territorio.

Per queste ragioni, diamo appuntamento al 10 maggio 2025 per realizzare insieme una grande manifestazione per dire tanti Sì:

ad un ambiente pulito, ad una città sostenibile, al diritto alla vita.

SABATO 10 MAGGIO MANIFESTAZIONE CITTADINA!

Autore dell'articolo: Michele Paolella

Michele Paolella è un giornalista, scrittore e blogger napoletano nato a Maddaloni (CE) nel 1994. Iscritto alla facoltà di Giurisprudenza alla Parthenope di Napoli dopo aver conseguito la maturità classica all'Alfonso Maria de'Liguori. Da aprile 2018 è Direttore Editoriale de Il Pappecio - l'Osservatore Acerrano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *