Il sindaco Lettieri attraverso un video Facebook ha dato lettura di un comunicato del dirigente del primo circolo didattico “Don Riboldi” che libererà le aule e gli spazi occupati negli edifici scolastici quali Don Milani – Capasso, Pezzalunga, Icesnei (Via Nobile), Secondo Circolo, Ferrajolo – Siani e alla scuola Caporale. Una notizia che ha del buono in un momento dove in molte scuole a causa dell’emergenza Coronavirus non si sarebbe potuto garantire il tanto decantato distanziamento sociale. Sempre il sindaco ha fatto sapere che alcune scuole acerrane hanno già provveduto ad attrezzarsi con banchi singoli garantendo agli studenti lo spazio necessario per la didattica e per la sicura distanza di un metro.
Inoltre il sindaco ha anche comunicato che sarà avviata una gara per la pulizia e la sanificazione del Primo Circolo di Piazza Renella, una gara per l’acquisto di ulteriori banchi singoli per consentire l’allestimento di più spazi dedicati alla didattica e per assicurare il distanziamento sociale.
Un’altra spinosa questione che da anni preoccupa gli alunni e i genitori è senza dubbio quella della mensa scolastica, il sindaco ha rassicurato che anche questa vicenda è in via risolutiva e che gli alunni potranno usufruire in tempi rapidi del servizio di mensa scolastica.
di Giuseppe Russo