In una soleggiata domenica di marzo, ad Acerra non mancano gli eventi, primo tra tutti quello voluto dal primo cittadino Lettieri che nel parco pubblico di via Manzoni ex stadio comunale ha inaugurato la statua di Maradona in ricordo non solo del compianto Diego ma anche della partita di beneficenza che il Napoli giocò al comunale di Acerra il 18 Marzo del 1985.
Sempre oggi al teatro Italia si tiene l’assemblea di “Acerra Ecologisti e Cittadini” una realtà locale riconducibile al Presidente del Consiglio Comunale Piatto che si appresta a portare nella prossima tornata elettorale un progetto nuovo con proposte che avranno come tema centrale l’ambiente e la transizione ecologica. Presente alla manifestazione in collegamento web Alfonso Pecoraro Scanio “Presidente fondazione UNIVERDE” e ospiti del mondo dello spettacolo.
Intanto il Movimento 5 Stelle, con la presenza della portavoce Auriemma continua nella lotta contro l’abbattimento dei cedri nel piazzale della ferrovia, proprio ieri Ferrovie dello Stato ha effettuato altre prove per il controllo dell’integrità dei cedri secolari.
di Giuseppe Russo