La sensibilizzazione è un processo che punta a stimolare l’attenzione delle persone verso un tema specifico. Oggi vogliamo parlare di randagismo . Vuoi vivere la tua passione per gli animali? Diventa un volontario, per fare una splendida esperienza nel mondo dei nostri amici a 4 zampe .
Intraprendendo questa avventura potrai contribuire a fare qualcosa di utile e bello ,per aiutare i cani e i gatti meno fortunati che girano nel nostro paese . Grazie alla costante e continua attività di alcune associazioni che a titolo completamente gratuito, a proprie spese, presenti sul nostro territorio, che si occupa principalmente del mantenimento, delle cure e delle sterilizzazione dei pelosetti in difficoltà, ogni anno innumerevoli animali vengono salvati da un crudele destino e in tanti trovano adozioni in famiglie che aprono il cuore e le porte delle proprie case .
Se pensate di essere persone responsabili ,se siete disposti a lavorare in gruppo con amore ,e con la vostra prestazione potrete contribuire al benessere degli animali , allora unitevi a loro . Non sono necessari grandi requisiti,basta una disponibilità di poche ore a settimana, organizzare raccolte di crocchette, medicinali e beni necessari per le cure e le dovute attenzione in base all’emergenza che si presenta e soprattutto dispensare tante coccole .
TU PUOI FARE LA DIFFERENZA “Le civiltà di un popolo, si misura dal modo in cui tratta gli animali “M Gandhi
Lina Giardinetto