“Oltre la Terra dei Fuochi”: Vescovi, Prefetti e autorità si incontrano ad Acerra

Domani mattina presso il palazzo vescovile di Acerra ci sarà una riunione sulla tematica terra dei fuochi, ad ospitare i vescovi e i prefetti di Napoli e Caserta sarà Mons. Di Donna da sempre in prima linea sulle tematiche ambientali.

Alla riunione, indetta dai prefetti  di Napoli, Michele di Bari, e di Caserta, Giuseppe Castaldo, saranno presenti anche sindaci e associazioni della Consulta intercomunale ed inter-istituzionale“. Oltre la Terra dei Fuochi”, cosi è chiamata la riunione di domani, che verterà non solo su tematiche ambientali ma si parlerà anche di sicurezza dei territori. Presente anche l’arcivescovo di Napoli Mons. Battaglia e diversi vescovi delle diocesi campane. 

Dovrebbero prendere parte all’incontro anche i procuratori di Napoli Nord, di Nola e di Santa Maria Capua Vetere oltre a l’incaricato per il contrasto agli incendi dolosi di rifiuti nella regione Campania, i rappresentanti della Regione e della Città metropolitana di Napoli, della Provincia di Caserta, dell’Anci, i vertici delle forze dell’ordine di Napoli e Caserta, il comandante regionale dei Vigili del Fuoco con i comandanti provinciali di Napoli e Caserta e il Comandante del Raggruppamento Campania “Strade Sicure Terra dei Fuochi”.

Al termine della riunione si terrà un punto stampa.

Autore dell'articolo: L'Osservatore Acerrano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *