Il giallo degli azzurri come nessuno vi ha mai raccontato
Campioni per 8 mesi: cos’è successo al Napoli che ha tinto di azzurro grandi e piccini?
Stiamo assistendo ad un momento di drammatica difficoltà per la ex squadra di Spalletti: un Napoli che fino a qualche mese fa infiammava le piazze rendendo azzurro ogni angolo della città e delle province, e che oggi rende triste anche solo parlarne.
Ma che cosa sarà davvero successo a questo team azzurro?
Facciamo un passo indietro: nel febbraio 2023 quasi matematicamente ci trovavamo di fronte ad una squadra che aveva nettamente preso le distanze da Lazio e Inter lasciandole sole in una corsa Champions senza possibilità di raggiungimento della vetta scudetto; gli striscioni, con tanto di scaramanzia, erano già stati appesi in alcune zone della città e le bandiere sventolavano come se già il titolo fosse scolpito sul petto.
A marzo, però, si cominciò ad assistere ad un crollo dovuto a motivazioni insolite, nonostante i cardini rimanessero invariati: stesso allenatore, stesso presidente, stesso direttore tecnico, stessa tifoseria.
Che cosa fosse veramente successo agli uomini di Spalletti non fu mai chiarito e da qui iniziò una crescente caduta libera verso l’oblio.
Si parla di colpevoli, di traditori, di incapaci di acquistare sul mercato, ma rimane il fatto che già a marzo gli uomini di Spalletti facevano fatica ad avere quella forza competitiva che li caratterizzava nel periodo precedente… e ancora Kim, Lozano, Spalletti allenatore e Giuntoli direttore tecnico vestivano i colori azzurri.
Che cosa sarà davvero successo?
Vi aspetto per analizzare il tutto con la rubrica dell’Osservatrice azzurra
di Gleidy Ottavis