Il Pizza Village 2023 con la sua undicesima edizione nel polo fieristico della Mostra d’Oltremare ha fatto registrare numeri record. I protagonisti principali sono stati come sempre i pizzaioli e le pizzerie più importanti non solo nell’ambito locale ma anche in quello internazionale, dove si è voluto promuovere la pizza come simbolo di eccellenza della napoletanità in tutto il mondo, oltre all’arte del pizzaiolo già patrimonio UNESCO.
Oltre alle 34 pizzerie, anche un ricco palinsesto musicale, e le aree d’intrattenimento Casa Caputo dedicate ai bambini “Pizza Kids” e agli adulti “Master Class“, e Terrazza Pizza Tales, spazio riservato ad incontri enogastronomici tematici con i principali attori del mondo della pizza e della ristorazione.
Lo spazio fieristico ha consentito alla manifestazione di proseguire in quella missione di promozione della pizza napoletana, famosa in tutto il mondo oltre alla possibilità di rendere il Pizza Village, un evento non solo locale, ma anche un brand riconosciuto al di là dei confini nazionali, la cui iniziativa ha riscontrato una grande rilevanza mediatica, e ha attirato turisti da tutto il mondo.
Le pizzerie presenti al Pizza Village Napoli 2023, hanno proposto ognuna la propria pizza speciale, oltre alle classiche Margherita e Marinara come biglietto da visita della napoletanità che le contraddistingue.
Arrivederci al Pizza Village Napoli 2024.
di Giuseppe Russo