ROMA – A Vincenzo Riemma la delega alla Cultura, al turismo e alla sostenibilità del Consiglio Nazionale Giovani, organo istituzionale istituito con legge n.145/2018 cui è demandata la rappresentanza dei giovani e che conta al suo interno diverse decine tra associazioni e movimenti politici giovanili, definisce e presenta il suo organigramma per il triennio 2023-2025.
Questa la scelta del presidente Maria Cristina Pisani che ha conferito le deleghe ai neo consiglieri di presidenza, momento che – insieme alla nomina del Segretario generale, del Segretario amministrativo e dei presidenti di commissione – dà il via ai lavori istituzionali e alla definizione programmatica. “Con la costituzione dell’organigramma siamo arrivati alla fine di un percorso partecipato. Le competenze, le conoscenze e l’impegno dei nuovi consiglieri di presidenza verranno messi a sistema per assicurare un futuro sempre migliore alle future generazioni. Non vedo l’ora di intraprendere questo cammino insieme a tante persone straordinarie con visioni e proposte traversali” afferma il presidente del CNG Maria Cristina Pisani.
A Vincenzo Riemma, per l’appunto, neo consigliere di presidenza in quota MODAVI e con ampia esperienza nel mondo del terzo settore, è stata conferita l’importante delega alla cultura. “Rappresentare il CNG è una forte responsabilità che va perseguita con serietà e professionalità. Le deleghe assegnatomi rappresentano una indiscutibile opportunità per la quale sarò da subito al lavoro. La mia missione quotidiana sarà quella di rafforzare il legame tra il mondo giovanile e il nostro patrimonio di cultura, bellezza e identità. Ringrazio per la fiducia il presidente Pisani, e con tutto il board vogliamo essere protagonisti nella interlocuzione con le istituzioni e il governo per rappresentare degnamente le necessità dei giovani italiani.”