Comincia l’era di Tito D’Errico

Ieri pomeriggio si è svolto dopo quasi due mesi dalle votazione il primo consiglio comunale targato Tito D’Errico.

Il sindaco Tito d’Errico ha presentato il programma di governo: “Priorità alla coesione sociale e ad un rinnovato sviluppo economico e culturale della città”.

L’ex sindaco Raffele Lettieri è stato eletto presidente del consiglio comunale al terzo scrutinio, inoltre il sindaco D’Errico ha nominato i primi due assessori, Il geologo Gennaro Iovino e la già nota Milena Tanzillo. A Iovino (Vicesindaco) vanno deleghe quali bilancio, patrimonio, edilizia residenziale, privata e PUC. Alla dott.ssa Tanzillo vanno Agricoltura e Ambiente due temi caldi per la città di Acerra. Per gli altri assessori occorrerà attendere le dimissioni e la conseguente surroga dei primi non eletti delle rispettive liste. Dovrebbero diventare assessori: Milena Petrella, Maria De Rosa e Francesca La Montagna. Al loro posto entreranno rispettivamente Giuseppe Tufano, Cuono Lombardi e Maddalena Terracciano. dovrebbero completare la giunta Vincenzo Piscitelli e Domenico Pintauro.

E’ stato approvato all’unanimità l’ordine del giorno presentato in merito alle osservazioni sulla proposta di aggiornamento del Piano Regionale per la Gestione dei Rifiuti Speciali in Campania. L’ordine del giorno votato anche dall’opposizione, è stato integrato da un documento presentato in aula da alcuni cittadini ambientalisti sulle tematiche ambientali, il quale chiede al Consiglio regionale della Campania di approvare la proposta di aggiornamento del PRGRS e l’esclusione del territorio acerrano da nuovi insediamenti di impianti di trattamento rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

di Giuseppe Russo

dott. Gennaro Iovino (Vicesindaco)
Dott.ssa Milena Tanzillo (Assessore all’Agricoltura e Ambiente)

Autore dell'articolo: Giuseppe Russo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *