“Ad oggi non c’è alcun accordo, né in merito ad una possibile alleanza né su una ipotesi condivisa sul candidato sindaco”. È quanto precisano il segretario del Pd di Acerra, Carmine Siracusa, e il portavoce del M5S cittadino, Carmela Auriemma, in merito ad un presunto accordo che avrebbe portato a indicare Andrea Piatto, attuale presidente del Consiglio comunale, quale candidato a sindaco per le prossime elezioni Comunali.
“Da tempo – aggiungono Siracusa e Auriemma in una nota congiunta – c’è una serrata interlocuzione e confronto tra le due forze di opposizione del Consiglio comunale, nel solo ed esclusivo interesse della Città, un confronto che nasce da lontano e si sta sviluppando su un possibile progetto innovativo di Città che metta al centro temi e valori”.
Ma ci si aspetta che già nelle prossime ore ci sia una decisione sulla possibile nascita della coalizione e di chi dovrà guidarla. Nel frattempo la coalizione di maggioranza dopo aver designato il dott. Tito D’Errico come candidato sindaco sta ridefinendo le ultime alleanze e completando le liste a sostegno per glissare il successo del 2017, quando con un risultato storico che si aggirava attorno al 70% dei consensi, li vedeva concorrere proprio col presidente del Consiglio Comunale Andrea Piatto. Intanto il centrodestra sembra aver trovato il suo candidato sindaco nella persona di del dott. Nello Crimaldi che potrebbe contare sul sostegno di Forza Italia, Fratelli D’Italia, Lega Nord, Popolo della Famiglia, Rinascita Acerrana e forse un’altra civica.