Con la curva pandemica finalmente in declino, sono riprese anche le gare podistiche in Campania e la Libertas Atletica 88 Acerra ha saputo rispondere col solito entusiasmo. Dopo la larga partecipazione alla 10 km di Caivano disputata domenica scorsa, sono tanti gli atleti guidati dal presidente Antonio Zito che si stanno preparando per affrontare obiettivi più impegnativi.
Si inizierà domenica 27 febbraio con la Mezza Maratona di Napoli dove, sulla distanza di 21 km saranno ben 9 gli atleti che gareggeranno nella splendida cornice del lungomare partenopeo con l’inarrestabile Peppe Puglisi che avrà anche quest’anno l’onore di essere tra i pacer dell’evento.
Domenica 6 marzo, invece, mentre gran parte della squadra sarà impegnata alla 10 km di Comiziano e alla 10 km di Casolla (CE), l’acerrano Gianni Altobelli rappresenterà la nostra città alla mezza maratona più famosa d’Italia: la Roma-Ostia.
Gli atleti della Libertas Atletica 88 Acerra, inoltre, onoreranno tutte le gare del ricco calendario podistico campano partecipando alle gare di 10 km che si disputeranno il 13 marzo sia a Brusciano che a Calvi Risorta (NA) per poi gareggiare tutti insieme alla gara di 10 km che avrà luogo il 20 marzo a S. Antonio Abate.
Domenica 27 marzo, infine, mentre alcuni atleti della squadra parteciperanno sia alla Caracciolo Gold Run che alla Stabia-Aequa (21 km), chiuderanno il mese in bellezza gli atleti Addeo, Puglisi e Salerno che rappresenteranno Acerra nella capitale partecipando alla gara podistica di 42 km più importante d’Italia: la maratona di Roma.