Non è una novità: cade un po’ di pioggia e le strade cittadine si allagano, con conseguente traffico in tilt. La pioggia annunciata da giorni ha sommerso la città che ha visto le principali arterie bloccate per l’ostruzione delle caditoie fognarie. Ancora una volta è il quartiere sant’Anna ad aver subito i disagi peggiori, in attesa dell’apertura dei negozi domani.
Come spesso accade la protesta corre sui social, con le recriminazioni espresse dalle persone colpite dai disagi del maltempo che indirizzano il dito verso viale della Democrazia. Scrive G.R. “Invece di fare le strade e aree pedonali per far vedere al popolo che state facendo qualcosa, pulite prima la m***a che ce sotto le strade, che quella si accumula sempre e non si vede, e po’ quando piove sale a galla!” o M.D. “È una vergogna. Poi ti mandando anche la bolletta da pagare della pulitura delle fogne VERGOGNATEVI”.
Non manca l’ironia come C.A. che annuncia “La piscina è completata!!!”
La situazione dopo l’acquazzone pomeridiano sta lentamente ritornando alla normalità. Si spera che per il prossimo evento meteorologico annunciato la città sia pronta all’impatto per non dover nuovamente subire una circostanza che da decenni si ripete nella nostra città ad ogni pioggia.
Michele Paolella