Acerra: altro che scuola più bella del mondo

Nei giorni scorsi il Dirigente Scolastico della Scuola Primaria e dell’Infanzia di via Buonincontro – Città della Scuola è stata costretta ad adottare un’ordinanza con la quale si disponeva la chiusura del plesso scolastico “per il pericolo imminente per l’incolumità del personale e degli alunni” derivante dal malfunzionamento del’impianto che gestisce il microclima.
È un fatto di una gravità assoluta.
Dopo il rinvenimento nel cantiere del Primo Circolo di Piazzale Renella di manufatti contenenti amianto, su cui il sindaco e la giunta comunale non hanno voluto assicurare la necessaria chiarezza, si dimostra ancora una volta che la scuola non costituisce una priorità vera dell’azione amministrativa.
Di fronte a questo fallimento, è stata presentata un’urgente interrogazione all’assessore alle Politiche scolastiche per conoscere le cause che hanno determinato il grave malfunzionamento dell’impianto.
Inoltre, è stato chiesto di conoscere se sono state attivate – in ragione della recentissima realizzazione della struttura, collaudo e consegna al Comune – le procedure necessarie per l’accertamento delle responsabilità che hanno determinato o non impedito il gravissimo disservizio.
Non è accettabile, infatti, che di fronte a questi disastri – pagati da studenti e famiglie – non rispondano i responsabili.

I Consiglieri comunali:

– Carmela Auriemma,

– Domenico Catapane,

– Vincenzo De Maria,

– Paola Montesarchio,

– Giuseppe Soriano,

– Domenico Zito.

Autore dell'articolo: L'Osservatore Acerrano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *