Si svolgerà sabato 20 giugno alle 17,30 a Palazzo Fondi la presentazione del nuovo romanzo di Francesco Amoruso “Nessuna Città” con la presenza della docente della Federico II Silvia Acocella. Il lavoro edito dalla casa editrice Scatole Parlanti (collana Mondi, pp. 136, euro 14) inizia dall’incontro dei protagonisti Mario e Dana “in un punto improprio dopo aver discrostato il tempo dalla ruggine e dalle rese”.
Il giovanissimo autore di Villaricca, che vanta numerose pubblicazioni, presenta la sua opera come un romanzo di pretesti, racconti e incontri. “Dana e Mario si portano dietro storie e chi si trascina il passato, inevitabilmente incontra altre storie. La città in cui le vicende sono ambientate è chiara, ma ho deciso di nasconderla. Solo una volta è scritto il nome, ma è nascosto. Forse al lettore potrà piacere trovarla, tra vicoli e bestemmie” afferma l’Amoruso. Una città affacciata su un golfo dal mare non più mare, di cui ormai è una blasfemia pure pronunciarne il nome.
Non resta che immergersi nella lettura e nella conoscenza dell’opera già dalla presentazione. Un libro che si presenta accattivante.
Zac