Sono ore concitate per il settentrione del nostro paese, infatti, il COVID-19, comunemente chiamato coronavirus, si sta rapidamente diffondendo. Intento, però l’amministrazione comunale si sta muovendo, infatti, con delibera di giunta numero 22 del 24 febbraio 2020 si è deliberato, ulteriori disposizioni urgenti in materia di sanificazione della casa comunale e delle strade cittadine oltre che un intensificarsi dei controlli per la verifica di eventuali attività commerciali che possano commercializzare in maniera fraudolenta prodotti alimentari, ad esempio esposti all’esterno e il rispetto di tutte le misure di igiene da parte delle attività commerciali e nei luoghi pubblici.
Inoltre si procede all’acquisto di materiale igienizzante a supporto delle attività di sanificazione per gli istituti scolastici oltre che l’immediato acquisto di dispositivi di protezione delle vie aeree (mascherine) e disinfettanti da fornire a tutti i dipendenti del comune di Acerra.
Anche sul fronte informativo in seguito alle notizie che parlavano di un caso in città che ha portato all’annullamento del carnevale il Sindaco Lettieri precisa “Le news solo dai canali ufficiali”. Insomma per adesso non sembra esserci allerta ma solo prevenzione in attesa di possibili sviluppi nel nord del paese.
Mi.Pa.