“Classi e bagni sporchi” la denuncia dei genitori

“Problema sanitario per gli alunni che frequentano l’istituto comprensivo Ferrajolo-Siani”, a denunciarlo sono i genitori che dalla mattinata di lunedì 27 gennaio hanno disertare le lezioni ai propri figli.

La problematica sembra andare avanti da diverso tempo, a causa dell’ormai annosa vicenda lavorativa collegata al “Consorzio Manital”, incaricata del servizio di pulizia degli edifici scolastici che da giugno dello scorso anno non paga i dipendenti. Tale situazione ha generato diverse astensioni dal lavoro che ha creato a sua volta la situazione che oggi denunciano i genitori.

Ad aggravare la situazione è un allarme Salmonella che avrebbe colpito già un bambino dell’istituto, nonché per la presenza accertata da analisi di casi di Streptococcus Pygenes, che avrebbero colpito alcuni bambini.

Questo ha portato i genitori, in data 3 febbraio, a scrivere una missiva al sindaco e al direttore sanitario dell’ASL, nella quale chiedono “un’ispezione da parte del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Na 2 Nord per l’intero istituto, sia sede Siani che Ferrajolo.”

Intanto gli stessi genitori si sono proposti in prima persona di ripulire la scuola, proposta al momento non presa in considerazioni dai dirigenti comunali che sperano di risolvere la questione con la ditta appaltata.

Michele Paolella

Autore dell'articolo: Michele Paolella

Michele Paolella è un giornalista, scrittore e blogger napoletano nato a Maddaloni (CE) nel 1994. Iscritto alla facoltà di Giurisprudenza alla Parthenope di Napoli dopo aver conseguito la maturità classica all'Alfonso Maria de'Liguori. Da aprile 2018 è Direttore Editoriale de Il Pappecio - l'Osservatore Acerrano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *